La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alba, arrestato pluripregiudicato

Recuperata attrezzatura sportiva rubata: si cercano i legittimi proprietari

La Guida - Alba, arrestato pluripregiudicato

Alba – Sono invitate a rivolgersi alla Polizia Municipale di Alba le persone che nelle scorse settimane hanno subito furti di materiale sportivo, per formalizzare la denuncia e per ottenere l’eventuale restituzione dei beni sottratti. Lunedì 19 settembre è, infatti, stato arrestato un pluripregiudicato trovato in possesso di refurtiva.
Verso le 15,30, l’uomo è stato notato mentre si aggirava con fare sospetto intorno ad un’auto nel parcheggio antistante la piscina comunale di San Cassiano. Segnalato alla centrale operativa, è stato raggiunto da una pattuglia di motociclisti del pronto intervento della Polizia Municipale e alla vista degli agenti si è dato alla fuga con la propria vettura in direzione Barolo, causando un incidente quasi al confine con il Comune di Grinzane Cavour. Immobilizzato dagli agenti, sulla sua auto sono stati rinvenuti oggetti atti ad offendere, arnesi per lo scasso (smerigliatrice, cacciaviti di diverse misure, chiavi alterate, grimaldelli), nonché diversi beni rubati: sacche sportive da tennis e padel, indumenti da palestra e piscina, articoli sportivi nuovi, una bicicletta pieghevole. Le Forze dell’Ordine stanno cercando di risalire ai legittimi proprietari.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Asti, il malvivente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e deferito a piede libero per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. Il 20 settembre si è celebrata l’udienza per la convalida dell’arresto nel Tribunale di Asti: il giudice, contestualmente, ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente