La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 7 dicembre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“A spasso per Villanova” per casa di riposo e donazione sangue

Ieri (domenica 11 settembre) un successo per la camminata solidale dei donatori di sangue della Fidas Monregalese

La Guida - “A spasso per Villanova” per casa di riposo e donazione sangue

Villanova Mondovì – Per (domenica 11 settembre) si è svolta con successo “A spasso per Villanova”, l’evento inaugurale dei festeggiamenti per la festa dell’Addolorata. La manifestazione, organizzata dal gruppo podistico di Fidas Monregalese, è riuscita a raccogliere oltre 800 euro a favore della casa di riposo “Don B. Rossi”. I 90 partecipanti hanno percorso un anello nelle strade comunale coprendo circa 7,5 km: adulti, bambini e famiglie hanno camminato e si sono divertiti insieme come si faceva abitualmente nei periodi pre-pandemici. Il gruppo ha terminato il tragitto presso i locali dell’oratorio dove si è consumata una ricca merenda offerta dagli esercizi commerciali villanovesi.  Il vicepresidente della casa di riposo, Giuseppe Boasso, ha voluto ringraziare il Comune, gli organizzatori e i partecipanti per la sensibilità dimostrata verso le necessità della struttura che oggi accoglie 45 ospiti. “Siamo molto felice del successo dell’evento – spiega Mauro Benedetto, presidente dei donatori di sangue dell’Avas-Fidas – soprattutto perché l’obiettivo era duplice: uno solidale legato alla raccolta fondi e uno per sottolineare l’importanza di donare gli emocomponenti, considerate le gravi carenze di sangue che contraddistinguono il periodo estivo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente