La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morozzo, ha ripreso il volo il cicognino caduto dal nido

Per "Roby" a maggio la caduta, poi le cure a Racconigi, fino alla ripartenza verso il Nord Africa

La Guida - Morozzo, ha ripreso il volo il cicognino caduto dal nido

Morozzo – Ha un lieto fine la storia del cicognino di Morozzo, unico superstite dopo la rovinosa caduta dal nido, da un’altezza di circa 25 metri, dell’11 maggio scorso.  Trasportato da un Vigile del Fuoco volontario al centro cicogne di Racconigi e curato, ieri (giovedì 8 settembre), ha ripreso il volo. Alla presenza del sindaco Mauro Fissore e di una piccola delegazione in rappresentanza degli utenti della casa di riposo “Don Delpodio” che monitoravano costantemente il nido, “Roby”, così affettuosamente battezzato dai suoi compaesani, è stato marcato con anello Ispra e scrupolosamente misurato, tanto che, dai rilevamenti biometrici, ora si può constatare che si tratti di un maschio.
“Ieri sera – afferma il sindaco Fissore – era già nella zona umida a cercarsi il cibo da solo. Farà rifornimento in vista del lungo viaggio che lo porterà in Spagna e in Nord Africa. Speriamo di avere segnalazioni dalla rilettura dell’anello”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente