La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pandemia per sorridere

L'ironia è un’arma per affrontare la vita guardandosi intorno e scoprendo quanto surreali possano essere atteggiamenti che ci siamo cuciti addosso

La Guida - Pandemia per sorridere

Ancora una buona dose di “pillole” per affrontare i colpi di coda della pandemia, nella speranza che siano gli ultimi. Non si tratta di prendere il virus sottogamba né, tanto meno, di essere irriguardosi. È chiaro l’invito a non lasciarsi travolgere dalla disperazione o, peggio, dall’apatia. Sorridere non significa infatti sottovalutare, perché l’ironia è un’arma per affrontare la vita magari guardandosi intorno e scoprendo quanto surreali possano essere atteggiamenti che ci siamo cuciti addosso. Gli aforismi in cui l’autrice sembra essersi specializzata sono talvolta taglienti, altre volte aprono uno spiraglio al serio subito richiuso per far spazio a un altro più leggero.

Pillole di Covid 19

di Enrica Tavecchio

ArabaFenice

13 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente