La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 26 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confcommercio interroga la politica stendendo un documento di 48 pagine

Luca Chiapella, di Confcommercio Cuneo: "Riforma del fisco, Pnrr, trasporti, energia e digitale: la politica si deve interessare di queste questioni. Non dobbiamo farlo noi"

La Guida - Confcommercio interroga la politica stendendo un documento di 48 pagine

Cuneo – Confcommercio ha steso un documento di 48 pagine con le richieste dirette ai partiti politici che si presenteranno alle elezioni del 25 settembre. Politiche di coesione e di formazione, riforma del fisco, welfare, trasporti, transizione digitale ed energetica: queste sono le aree tematiche che Luca Chiapella, presidente di Confcommercio Cuneo, ha indicato alla politica come questioni dirimenti. Al cuore della provocazione c’è la volontà di invertire la tendenza che, secondo la Confederazione, vede le imprese proporre pianti strategici alla politica e non il contrario. “Si prenda la questione energia: non si può chiedere alle aziende che avevano bollette da 6-7mila euro al mese di pagare dei salassi da 30mila euro. La politica si deve interessare di queste questioni, deve venire a bussare alla nostra porta per discutere insieme dei contenuti che abbiamo redatto. Apriremo a tutti, senza fare alcuna distinzione.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente