La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Entra nel vivo a Coumboscuro il Roumiage

Oggi, sabato 27 agosto, convegno internazionale e notte del "foueiassìer"; domenica 28 il concerto di Raphael Gualazzi

La Guida - Entra nel vivo a Coumboscuro il Roumiage

Raphael Gualazzi

Coumboscuro – Dopo l’arrivo a Coumboscuro, nella giornata di ieri, venerdì 26 agosto, dei partecipanti  alle Traversado, le marce dell’amicizia che per giorni hanno attraversato le Alpi dalla Provenza al Piemonte, entra nel vivo l’edizione 2022 del Roumiage.
Il programma di oggi, sabato 27 agosto, prevede, alle 10,30, un forum di Ass Prouvençalo. Alle 15 si aprirà  il convegno internazionale “Sulle spalle dei Gigant”, che presenterà al grande pubblico figure come Fabrizio De André, nel suo rapporto particolare con le minoranze sociali e culturali; Gino Girolomoni, fondatore di Alce Nero e fautore del primo avvio del biologico in Italia; Gustavo Buratti, fautore della rinascita delle piccole lingue in Europa e in particolare sul settore alpino di parlata provenzale; Gian Romolo Bignami, fautore della rinascita delle valli nel dopoguerra e missionario del cooperativismo rurale; Mistral, il paladino d’Europa delle lingue e civiltà territoriali.
Seguirà, alle 17, il concerto de “Ij amis di Tavio Cosio”, formazione che mette in musica le liriche di un importante autore cuneese quale è stato Tavio Cosio, farmacista di Melle.
Alle 18, l’Aperoumiage e, dalle 21, la notte del grande fuoco del “foueiassìer”, che si alzerà nella notte di Roumiage, atto finale dello spettacolo itinerante “Gigant”, portato in scena da attori e artisti di street-art, sotto la potente spinta ritmica e musicale della formazione provenzale Aragon e il gran bal folk con i Barmenk.
La giornata di domenica si aprirà alle 10 con la Messa per gli emigranti, mentre alle 15 salirà sul palco Raphael Gualazzi con il concerto conclusivo di questa edizione del Roumiage all’insegna del rilancio
Per informazioni: info@coumboscuro.org; 0171.98707 o 328.6039251.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente