La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Anche da Cuneo “Metti in moto il dono”, sabato 27 per la Fidas

Il gruppo Donatori Sangue Michelin dà appuntamento per sabato alle 8 in piazza Galimberti. Il 18 e il 25 settembre, premiazioni e pranzo sociale

La Guida - Anche da Cuneo “Metti in moto il dono”, sabato 27 per la Fidas

Cuneo – Dopo due anni di stop i Donatori Sangue Michelin tornano a festeggiare i premiati e i loro traguardi di donazioni, coi pranzi sociali. E soprattutto si preparano per “Metti in moto il dono”.
L’appuntamento col pranzo sociale è doppio, domenica 18 e domenica 25 settembre, con Messa alle 11 a Madonna dell’Olmo, premiazione e poi pranzo al ristorante “Il Girasole”, al Michelin Sport Club.
Per adesioni e informazioni è possibile contattare la segreteria (lunedì, mercoledì e venerdì con orario 10-15, tel. 0171-315374), oppure visitare www.donatorimichelincuneo.com, con informazioni sull’associazione e il giornalino “Vita nostra”. L’altro grande momento per la Fidas (cui il gruppo Donatori Michelin aderisce) è quello di sabato 27 agosto: parte anche da Cuneo “Metti in moto il dono”.
Si tratta dell’iniziativa della Fidas nazionale per sensibilizzare le persone alla donazione di sangue. L’obiettivo è riempire piazza Duomo a Milano di motociclisti che arriveranno da tutto il Nord Ovest per ricordare l’importanza della donazione, sempre, e in particolare in questo momento, in cui tra estate e post pandemia la richiesta di sangue è davvero forte, come pure il rischio per il sistema.
Donatori Sangue Michelin e loro amici sabato 27 partono alle 8 da piazza Galimberti e proseguono per Alba, Asti, Moncalvo, Casale Monferrato e Vigevano fino a Milano con arrivo verso le 11 e, verso le 12, l’incontro dedicato al dono del sangue. L’associazione ricorda a tutti la forte carenza di sangue e invita tutti, indipendente dal gruppo sanguigno, a fare uno sforzo in più in questo periodo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente