La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nel fine settimana temporali e diminuzione delle temperature

Il Centro funzionale di Arpa Piemonte ha emesso allerta gialla

La Guida - Nel fine settimana temporali e diminuzione delle temperature

Cuneo – L’Arpa Piemonte ha diramato l’allerta gialla per il fine settimana: previsti fenomeni temporaleschi a partire dal pomeriggio di oggi, 6 agosto, che proseguiranno per tutto il fine settimana. Da domani, si registrerà anche la diminuzione delle temperature.

Secondo il bollettino, oggi, 6 agosto, un’onda depressionaria di matrice nordatlantica si avvicinerà all’arco alpino, aumentando l’instabilità atmosferica; i temporali previsti non saranno limitati all’arco alpino ma si estenderanno a tutti i settori pianeggianti tra la serata e la nottata. L’intensità dei fenomeni precipitativi dovrebbe essere più elevata rispetto a oggi.

Domenica l’onda depressionaria proseguirà il suo moto verso est, nel pomeriggio il suo asse sarà localizzato sul Nordovest italiano e proseguirà l’afflusso di aria fredda instabile in quota. Dopo una pausa mattutina nelle ore pomeridiane si riattiveranno i fenomeni temporaleschi su tutta la regione. Per domenica è previsto un calo delle temperature di 4-5° con decisa attenuazione delle condizioni di disagio fisico dovute al caldo. Anche per l’inizio della prossima settimana i valori termici dovrebbero mantenersi inferiori rispetto ai picchi di questi giorni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente