La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tutto pronto per “La Bohème” in piazza Virginio a Cuneo

Appuntamento con la grande musica per il Cuneo Classica Festival

La Guida - Tutto pronto per “La Bohème” in piazza Virginio a Cuneo

Cuneo – È tutto pronto in piazza Virginio per l’appuntamento con la grande musica: nella serata di oggi (mercoledì 13 luglio) l’opera torna a essere protagonista con il Cuneo Classica Festival, alle 21 va in scena La Bohème, l’opera in quattro atti di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica.
Ambientata nella Parigi del 1830, La Bohème racconta la vita e le storie d’amore  di quattro giovani artisti bohémien, il poeta Rodolfo, il pittore Marcello, il musicista Schaunard ed il filosofo Colline. I soldi mancano quasi sempre, spesso si digiuna, ma la gioventù e la spensieratezza aiutano a superare molti ostacoli.
Interpreti: Hiroco Morita, Pavlos Pantazopulos, Stela Dicusara, Rino Matafù, William Allione e Park Kwangsik (gli ultimi quattro vincitori del ruolo nel concorso lirico Sordello 2022). Sul palco l’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta da Aldo Salvagno, il Coro Lirico Enzo Sordello  diretto dal maestro Francesco Pellegrino, il Coro Vecchio Piemonte diretto dal maestro Gianluca Fasano, il Coro di voci bianche del Liceo Musicale Ego Bianchi diretto da Elda Giordana. E ancora figuranti e comparse dell’Accademia teatrale Toselli e della Maison de la Danse. Angel Pazos direttore di palco; Nina Monaco assistente alla regia che è di Alfonso De Filippis. La Bohème è un coproduzione Amici per la Musica di Cuneo, Le chœur Lyrica de Neuchâtel (Svizzera) e La Asociaciòn Lìrica Luis Mariano de Irun (Spagna).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente