La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 4 ottobre 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Finanziata la progettazione del nuovo polo scolastico di Rifreddo

Dallo Stato arriveranno 260 mila euro, soddisfazione del sindaco Cavallo

La Guida - Finanziata la progettazione del nuovo polo scolastico di Rifreddo

Rifreddo – Buone notizie per il paese della valle Po. Il Ministero dell’Interno ha finanziato i tre progetti inerenti la realizzazione del nuovo polo scolastico di piazza della Vittoria-via Monbracco. Si tratta di un importo complessivo di ben 260 mila euro che costituiscono il primo passo per la realizzazione dell’infrastruttura scolastica da ben 4 milioni di euro che il sindaco Cesare Cavallo ed i suoi hanno in mente per riunire tutte le scuole del paese in un unico luogo. Lo Stato ha riconosciuto 101 mila euro per la progettazione definitiva-esecutiva dei lavori di realizzazione del nuovo polo dell’infanzia (asilo nido-scuola materna), 58 mila euro per  la progettazione definitiva esecutiva dei lavori di costruzione della nuova palestra scolastica e per la predisposizione degli spazi da adibire alle attività sportive e circa 100 mila euro per il progetto di adeguamento sismico scuola elementare di via Braide. Il sindaco Cesare Cavallo: “Per finanziare il polo scolastico abbiamo partecipato al bando sull’edilizia scolastica del Pnrr. Ovviamente speriamo di vincere anche questo bando: ma se ciò non dovesse accadere, raggiungere il livello di progettazione esecutiva ci permetterà di avere comunque grandi chanches per i bandi successivi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente