La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, filati naturali e prodotti artigiani per “Di filo in filo”

Sabato 11 e domenica 12 giugno, nelle sale del Filatoio Rosso un arcobaleno di colori

La Guida - Caraglio, filati naturali e prodotti artigiani per “Di filo in filo”

Caraglio – La mostra mercato “Di filo in filo”, che viene curata da 21 anni dall’omonima associazione, torna al Filatoio Rosso sabato 11 e domenica 12 giugno con 50 espositori con filati naturali e prodotti artigianali.
Tema di quest’anno è la frutta e il manufatto in evidenza è il cuscino.
Ci sono anche i filati di Ivana Battiston, che offre un’ampia scelta per tutte le arti tessili, con tantissimi e originali colori. Nel percorso mostra si incontreranno i personaggi delle fiabe con le bambole di Lisetta Perotti con i loro vestiti artigianali e il Museo del Setificio Piemontese.
Gli orari di apertura sono per sabato dalle 14 alle 19 e domenica dalle 9 alle 19.
Il programma dei laboratori prevede per sabato 11 alle 15 le dimostrazioni di cucito. Domenica alle 10 le dimostrazioni di cucito, alle 14 la dimostrazione di creazione col feltro di un cuscino a forma di frutto. Durante la giornata creazioni di quadri d’autore utilizzando il filato, a cura di Laura Fogliame.
Durante la rassegna Santibriganti Teatro proporrà la 18ª edizione di Caravancaraj con spettacoli all’aperto dalle 10 di domenica. Quest’anno il tema ruoterà intorno alle favole che da sempre cercano di dare risposta a paure, desideri, sogni. Il programma prevede alle 10.30 i Trasformafavole con Mariagrazia Cerra, Claudio e Zoe Sportelli. Alle 11 con i Ghiss Bros sarà possibile divertirsi con un’attività per stimolare ed appassionare i bambini, e gli adulti, ad avvicinarsi al libro in modo creativo e attivo con un laboratorio per creare una grande opera collettiva. Alle 16 “Charly, il Topo viaggiatore” con Alina Niborski, Diego Marongiu e Charly, il topo. Infine, alle 17.30 “La vera storia di Raperonzolo” con I Ghiss Bros.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente