La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Becchis e Sordello trionfano in Coppa Italia

Nella mass start di Skiroll a Trieste

La Guida - Becchis e Sordello trionfano in Coppa Italia

Trieste – Inizia con il botto la stagione di Skiroll per Emanuele Becchis ed Elisa Sordello.
Il Campione del Mondo Sprint si aggiudica infatti la prima prova della Coppa Italia a Trieste. Nel capoluogo giuliano il bovesano (Sci Club Alpi Marittime) si è imposto sabato 11 giugno nella mass start a skating lungo il 19 km dell’insidioso circuito di Sgonico. Una pista difficile ma amata da Becchis (è la quarta vittoria).
Affascinante il duello finale con gli amici e avversari Matteo Tanel e Michele Valerio battuti allo sprint (36’13’’1 di Becchis contro i 36’13’’6 di Tanel e i 36’13’’8 di Valerio).
Fra le donne, dominio assoluto di Elisa Sordello (Sci Club Alpi Marittime) che sugli 11 km supera Anna Maria Ghiddi e Ilenia Casali. Arrivo in solitaria per la Sordello che chiude la sua fatica in 24’29”8.
Emanuele ed Elisa torneranno in pista nella giornata di domenica nella sprint in tecnica libera sui 150 metri a Santa Croce.
Il prossimo fine settimana doppio appuntamento in provincia di Treviso a Castelgranzuolo e Valdobbiadene prima dell’inizio della Coppa del Mondo previsto a fine giugno in Norvegia, a Telemark, luogo indicato come la “culla” dello sci moderno.

Foto di Flavio Becchis

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente