La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il presidente della Provincia Federico Borgna: “247 Comuni guidati da persone perbene”

L’ultimo Consiglio provinciale itinerante ha fatto tappa a Barbaresco

La Guida - Il presidente della Provincia Federico Borgna: “247 Comuni guidati da persone perbene”

Barbaresco – Ultimo Consiglio provinciale itinerante del presidente uscente Federico Borgna nella suggestiva cornice panoramica della Torre di Barbaresco.
Gli amministratori provinciali, nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 6 giugno, sono stati accolti dal Sindaco di Barbaresco, Mario Zoppi, dal vice sindaco Alberto Bianco, dall’assessore Franco Boido e dal consigliere Gabriele Boffa all’interno dell’antica Torre, simbolo ed orgoglio del paese produttore del rinomato vino Barbaresco. L’incontro con l’amministrazione locale ha previsto un confronto proficuo sulle problematiche del territorio.
“Il lungo percorso amministrativo affrontato in tutti questi anni, – ha detto Borgna – sia come sindaco che come presidente della Provincia è stata un’esperienza impegnativa ma sicuramente fantastica come lo è stato il rapporto con i 247 Comuni guidati da persone perbene. Ringrazio di cuore tutti i consiglieri che hanno accompagnato il mio percorso e Mario Riu che oggi purtroppo non è più con noi”.
“Il mio presidente della Provincia ha detto di non essere emotivo, io invece lo sono – ha proseguito il vice presidente provinciale Massimo Antoniotti – sono un appassionato di politica, della gente e quando faccio qualcosa per il territorio, legata al ruolo che mi compete, la cosa mi rende il più felice del mondo. Dedico a questo la stessa cura e dedizione come se fosse casa mia. La recepisco come una missione. La fortuna grande è quella di avere persone nella squadra validissime che mi hanno insegnato tanto soprattutto a saper ascoltare. Amministrare una Provincia non è facile è una forte responsabilità, Borgna ha una levatura altissima, io ce la metterò tutta per riuscire ad emularlo e soprattutto sarò sempre disponibile all’ascolto delle persone. Un ringraziamento va al sindaco di Barbaresco Mario Zoppi per l’amore e la passione che dedica al suo territorio di cui è innamorato. Fin dalle sei del mattino lui, orgoglioso di essere un langhetto è attivo e presente per tenere in ordine e accogliente ai numerosi turisti che vi soggiornano il suo Comune. A lui va il nostro plauso”.
In chiusura della serata il “padrone di casa” ha fatto dono a tutti i consiglieri presenti del volume fotografico “I volti di Barbaresco” di Max Rella e a Federico Borgna ha consegnato una bottiglia di vino Barbaresco facente parte della collezione dedicata ai piccoli barbareschiesi. Annualmente, in occasione del compimento dei tre anni (tempo che serve al Barbaresco per maturare) ai piccoli vengono regalate 12 bottiglie del prezioso vino con etichetta personalizzata realizzata da un artista. “Vorrei ringraziare Federico Borgna per il lavoro svolto fino ad oggi – ha concluso Zoppi – per il suo operato e perché in questi anni la Provincia, nonostante le tante difficoltà, ha saputo guardare ed ascoltare le esigenze del territorio cuneese”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente