La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo una settimana di eventi dedicati al mondo della cooperazione

Lunedì 6 giugno presentazione dell’indagine sul clima di fiducia delle cooperative in Granda e l’inaugurazione della mostra dedicata al trentennale della legge 381/91. Giovedì 9 “Narrazioni sociali - Quando il giornalismo incontra il Terzo Settore”

La Guida - A Cuneo una settimana di eventi dedicati al mondo della cooperazione

Cuneo – Il mese di giugno a Cuneo si apre all’insegna della cooperazione. Lunedì 6 giugno, presso la Facoltà di Agraria, in piazza Torino 3, verrà presentata l’indagine annuale, relativa al 2021, dedicata al clima di fiducia delle cooperative in Granda.

I lavori inizieranno alle 10 con l’introduzione a cura del vice presidente della Camera di Commercio di Cuneo e presidente di Confcooperative Cuneo, Alessandro Durando. A seguire Fiorenza Barbero, ufficio Studi Camera di Commercio di Cuneo, presenterà i risultati dell’indagine e poi interverranno poi rappresentanti del mondo cooperativo che hanno saputo dare una risposta alle necessità dei territori.

Alla mattinata parteciperanno i rappresentanti delle associazioni cooperative che hanno partecipato all’indagine: Giuseppe D’Anna, presidente di AGCI Piemonte, Renzo Brussolo, responsabile ufficio territoriale di Cuneo Legacoop Piemonte e Vittorio Marabotto, coordinatore Regionale Piemonte UE.Coop. Modera Fabrizio Brignone de La Guida.

Al termine dell’incontro, alle 12.30, verrà inaugurata la tappa cuneese della mostra fotografica itinerante per celebrare il trentennale della legge 381/91, che disciplina le Cooperative sociali, organizzata da Confcooperative Piemonte e Legacoop Piemonte, in collaborazione con le cooperative piemontesi. La mostra si propone di stimolare una riflessione sul mondo della cooperazione sociale, partendo dal passato per costruire il futuro e sarà visitabile fino a venerdì 10 giugno.

Le iniziative dedicate al mondo della cooperazione sociale proseguiranno giovedì 9 giugno dalle 10.30 alle 12.30, sempre presso la facoltà di Agraria, con l’appuntamento “Narrazioni sociali – Quando il giornalismo incontra il Terzo Settore”.

Interverranno Alessandro Durando, Presidente di Confcooperative Cuneo e Dimitri Buzio, Presidente di Legacoop Piemonte per i saluti istituzionali. Il dibattito sarà introdotto da Beppe Quaglia, responsabile comunicazione cooperativa Animazione Valdocco. Interverranno e dialogheranno nel corso della giornata: Giuseppe Manzo, responsabile della comunicazione di Legacoopsociali e direttore di NelPaese.it, Massimiliano Cavallo, capo redattore La Guida di Cuneo, Ilaria Blangetti, giornalista La Stampa Cuneo, Barbara Pasqua, presidente e direttore di More News editrice Targato Cn, Maria Teresa Martinengo, segretaria Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Giulia Zanotti, giornalista ufficio stampa e comunicazione Legacoop Piemonte, Simone Campion, giornalista responsabile ufficio stampa e comunicazione Confcooperative Piemonte.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente