La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 23 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: il Cuneo sale il primo gradino dei play-off

Si chiude al 120' sull'1-1 la lunga battaglia contro l'Alba Calcio, decisivo un gol del 2003 Kone a quattro minuti dal termine

La Guida - Eccellenza: il Cuneo sale il primo gradino dei play-off

Cuneo – Il Cuneo Olmo supera il primo ostacolo della lunga trafila dei play-off promozione di Eccellenza. Al Paschiero la sfida contro l’Alba Calcio è segnata da un inizio sotto la pioggia battente e una fine con tanti rimpianti, numerose occasioni da gol, alcune clamorose, fallite su entrambi i fronti. Magliano già a corto di uomini, durante la sfida deve sostituire Marco Magnaldi e Pernice, dovendo inoltre giocare praticamente i due tempi supplementari in dieci uomini per la contestatissima espulsione di Angeli. Nell’ultima appendice di gara si concentrano gli episodi da gol: un fallo di Kone manda Erbini dal dischetto per il vantaggio albese, ma a tempo quasi scaduto lo stesso Kone pareggia con un tocco sottomisura su azione da palla inattiva. L’1-1 al 120′ premia il Cuneo, che farà la conta dei disponibili e poi andrà domenica a giocare sul campo del Chisola alle ore 15.30 per il secondo turno dei play-off.

Eccellenza, play-off primo turno

Girone A: Biellese-Accademia Borgomanero 2-3 (qualificata Accademia Borgomanero)

Girone B: Cuneo Olmo-Alba Calcio 1-1 dts (rigore Erbini – A; Kone – C)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente