La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bra, sequestro di sostanze stupefacenti

12 persone denunciate all'autorità giudiziaria, 8 colte in flagranza di reato e 15 giovani segnalati in Prefettura quali assuntori

La Guida - Bra, sequestro di sostanze stupefacenti
Carabinieri di Bra

 

Bra – Oltre 2,5 chili di marjuana, 350 grammi di hashish, 400 grammi di cocaina e la somma di circa 24.500 euro provenienti dall’attività illecita collegata allo spaccio di droga. Sono questi i numeri del sequestro operato dai Carabinieri della Compagnia di Bra nell’ambito dell’attività di contrasto  al mercato illegale delle sostanze stupefacenti, svolta negli ultimi quattro mesi sul territorio di Langhe e Roero.
Coinvolti nelle operazioni in particolare i militari del Nucleo operativo e radiomobile e delle stazioni di Sommariva del Bosco, Canale e Monforte d’Alba.
Nel corso delle attività sono stati segnalati alla Prefettura di Cuneo 15 giovani quali assuntori di sostanze stupefacenti, sono state denunciate all’autorità giudiziaria 12 persone e 8 sono state arrestate in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio. Si tratta nella maggior parte dei casi di giovani, sia italiani che stranieri, soprattutto uomini di età compresa tra i 20 e i 35 anni, mentre tra gli assuntori risultano preponderanti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 22 anni, senza una sostanziale differenza di genere.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente