La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il parco giochi di Corso Dante intitolato a Eunice Kennedy, fondatrice degli Special Olympics

L'intitolazione dell'area giochi in cui sono presenti strutture ludiche inclusive alla memoria della fondatrice del programma di allenamenti, giochi e gare per persone con disabilità intellettiva

La Guida - Il parco giochi di Corso Dante intitolato a Eunice Kennedy, fondatrice degli Special Olympics

Cuneo – Il parco giochi comunale in corso Dante, tra via Bersezio e via Luigi Gallo, sarà intitolato a Eunice Kennedy Shriver. La delibera, approvata dalla giunta comunale nei giorni scorsi, è stata proposta dopo la richiesta della direzione provinciale dello Special Olympics, di intitolare un’area alla sorella di J.F. Kennedy, fondatrice di Special Olympics, il programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettiva.

Eunice Kennedy diede il via ufficiale al movimento con i primi Giochi Internazionali di Chicago, Illinois e oggi lo Special Olympics è un programma riconosciuto dal Cio (Comitato Olimpico Internazionale) ed è presente in 180 paesi con oltre 5 milioni di atleti in tutto il mondo.

“Il Comune – si legge nella delibera – con la riqualificazione dell’area giochi di corso Dante, ha introdotto strutture ludiche inclusive per sviluppare le capacità psicofisiche dei bambini nelle fasi di crescita e, tali caratteristiche, sono altresì in linea con l’intento dello Special Olympics, quale programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per persone con e senza disabilità intellettiva”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente