La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 16 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo e la sua riqualificazione urbana piacciono anche all’estero

Una delegazione francofona è stata ricevuta in municipio per approfondire i progetti portati avanti in città

La Guida - Cuneo e la sua riqualificazione urbana piacciono anche all’estero

Cuneo – Mercoledì 27 aprile una delegazione francofona è stata ricevuta in municipio per approfondire i progetti di riqualificazione urbana portati avanti dalla Città di Cuneo.
La visita, organizzata dall’associazione Laqup – Laboratorio qualità urbana ambiente e partecipazione, ha visto la partecipazione di una trentina di tecnici e amministratori pubblici provenienti da importanti realtà francesi, belghe e svizzere, tra cui Lione, Parigi e Ginevra. L’associazione Laqup è infatti referente per l’Italia del Réseau Rues, rete francofona di esperti di mobilità urbana conviviale e sicura, un’associazione indipendente creata nel 1981 e composta da professionisti impegnati nei settori dell’urbanistica, della mobilità e dell’ambiente.
La Città di Cuneo è stata scelta, assieme ad altre realtà decisamente più grandi come Milano e Torino, come esempio virtuoso di buone pratiche nel campo della riqualificazione urbana e della mobilità sostenibile ed in particolare per i percorsi di pedonalizzazione realizzati nel centro storico.
Dopo un momento di presentazione dei progetti, svoltosi nel salone d’onore del municipio, la delegazione è stata accompagnata in visita in città, dove ha potuto apprezzare gli interventi portati avanti in via Roma e piazza Foro Boario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente