La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al via le iscrizioni per il 35° Ciclopellegrinaggio

Dal Santuario di Vicoforte a Lourdes dopo più di 900 chilometri percorsi in bici in sei giorni 

La Guida - Al via le iscrizioni per il 35° Ciclopellegrinaggio

Ceva – Domenica 10 aprile l’oratorio Borsi di Ceva ha ospitato la presentazione del 35° Ciclopellegrinaggio organizzato dal gruppo Amore e Vita, animato da don Franco Bernelli. Il tour prenderà il via dal Santuario di Vicoforte sabato 20 agosto e in sei giorni raggiungerà Lourdes dopo aver percorso più di 900 chilometri, con tappe a Barcellonette, Apt, Montpellier, Carcasonne e Saint Girons. Il giorno dell’arrivo a Lourdes i ciclopellegrini saranno accolti da amici e parenti che, giunti in pullman dalla Granda, si uniranno a loro per tre giorni di permanenza nella città di Maria.

“Lo scopo spirituale del nostro pellegrinaggio – racconta don Bernelli – sarà proprio quello di pregare e offrire le fatiche per la pace in Ucraina e in tante altre parti del mondo. Per l’edizione numero 35 è stata disegnata tra l’altro una nuova maglia con un particolare riferimento alla Pace; lo slogan infatti dice: la pace corre in bicicletta”. Chi è interessato a partecipare all’iniziativa può rivolgersi a don Franco o a Antonio Bruno al numero 348-7728236.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente