La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Liberazione, Centallo fa memoria e guarda alla storia

Tra le iniziative in programma, giovedì 21 aprile l'incontro con Sergio Soave con il romanzo "La ricevuta"

La Guida - Liberazione, Centallo fa memoria e guarda alla storia

Centallo – In vista della festa della Liberazione sarà ospite a Centallo il presidente dell’Istituto storico della Resistenza Sergio Soave, già docente universitario di storia contemporanea, parlamentare e sindaco di Savigliano. L’incontro si svolgerà giovedì 21 aprile alle 20.45 nella sala della mappa della biblioteca civica Faustino Dalmazzo, e sarà dedicato a “La ricevuta”, romanzo d’esordio di Soave. La storia è quella di Tommaso Prina, un ragazzo che, dal nulla, si ritrova padrone del più grande mulino della pianura saviglianese; la sua storia attraversa la più importante stagione del Novecento, tra dittatura fascista e Resistenza partigiana. Nella serata dialogheranno con l’autore Giulia Ferraris e Paolo Racca.
Per la giornata di lunedì 25 aprile, poi, il programma centallese prevede alle 17 il ritrovo in municipio, alle 17.15 la cerimonia a San Biagio, alle 17.30 quella a Roata Chiusani, alle 18 la Messa nella parrocchiale di Centallo seguita dagli onori al monumento ai caduto e dalla conclusione al Pax Vobis.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente