La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Matteo Giordano e Manuela Siragusa in gara nel Rallye di Sanremo

Venerdì 8 e sabato 9 aprile l'equipaggio cuneese al via della gara internazionale

La Guida - Matteo Giordano e Manuela Siragusa in gara nel Rallye di Sanremo

Sanremo – Dopo la vittoria ad inizio marzo al “Ciocco”, la coppia Matteo Giordano e Manuela Siragusa affronta il prestigioso ed impegnativo “69° Rallye Sanremo”, in programma venerdì 8 e sabato 9 aprile.
Gara di importanza internazionale (valida sia per il C.I.A.R. che per l’E.R.T.), a cui partecipano piloti WRC come l’irlandese Craig Breen ed il norvegese Mads Ostberg e molti fra i migliori rallysti italiani, il “Sanremo” propone oltre centoventi km di tratti cronometrati suddivisi in quattordici prove speciali da affrontare in due giorni, con il via venerdì alle 15 con la power stage Vigne di Bajardo; il doppio passaggio sulle prove Vignani e Bignone, con il secondo giro in notturna, chiude il programma del venerdì.
Sabato le restanti sei prove speciali con due passaggi ciascuno sulla Passo di Teglia, Semoigo e Langan, prova più lunga del rally con i suoi diciannove km.
La Suzuki Rally Cup vede ben undici vetture iscritte alla famosa gara ligure, ed all’equipaggio Giordano-Siragusa è stato assegnato il numero 73 che verrà incollato sulle fiancate della vettura giapponese della Concessionaria Tiesse Suzuki Asti, in gara con la collaborazione di Alma Racing e Kimera Racing.
“Sarà un rally impegnativo e combattuto fin dalla prova spettacolo di venerdì pomeriggio – dice Matteo Giordano – dove ogni concorrente avrà motivazioni extra anche solo per il prestigio di fare parte del Sanremo. Io e Manuela puntiamo a trovare il giusto feeling con la Swift e soprattutto un buon ritmo da mantenere costante per tutta la durata della gara: non sarà facile ma, di sicuro, daremo tutto”.
La classifica della Suzuki Rally Cup 2022 (gare 1 su 8)
Giordano 27 pt; Pellè 22 pt; Fichera 21 pt; Martinelli 14 pt; Costantino 12 pt; Milivinti 10 pt; Gherrdi 9 pt; Sterpone 8 pr; Forneris 7.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente