La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oro tricolore per Elisa Gallo e Davide Ghio

Gli atleti cuneesi protagonisti nei campionati italiani disputati a Dobbiaco

La Guida - Oro tricolore per Elisa Gallo e Davide Ghio

Dobbiaco – La neve fresca ha reso perfetto il campo di gara dei campionati italiani di sci nordico disputati a Dobbiaco. Tra i grandi protagonisti gli atleti cuneesi capaci di salire sul gradino più alto del podio con Elisa Gallo nelle Under 20 e con Davide Ghio in campo maschile ngli Under 18, con Gabriele Rigaudo (Alpi Marittime) al 4° posto a un decimo di secondo dal terzo posto. Per Davide Ghio è arrivata anche la vittoria finale nel circuito Coppa Italia Rode.

In campo femminile piazzamenti nelle rispettive categorie anche per Elisa Sordello (Alpi Marittime), 13ª, Maddalena Somà (Valle Pesio), 17ª.

In campo maschile piazzamenti per Martino Carollo (Alpi Marittime) al 7° posto, Michele Carollo (Alpi Marittime) all’8° posto, Lorenzo Romano (Carabinieri), 9° nella gara vinta da Federico Pellegrino, Daniele Serra (Esercito), 20°.

Nella 15km maschile in tecnica classica, valevole per il circuito di Coppa Italia Giovani Rode 11° Alessio Romano (Ski Avis Borgo), nella 10 km. femminile 10° posto per Aurora Giraudo (Valle Stura). Nella classifica dei Comitati, il Piemonte è 3° alle spalle del Veneto e del vincitore, le Alpi Centrali.

Nelle staffette il comitato Aoc con la squadra formata da Irene Negrini, Elisa Gallo e Beatrice Larent ha chiuso al 4° posto nella gara vinta dal team delle Alpi Centrali A. Quarto posto anche per la staffetta Alpi Occidentali A maschile formata da Simone Negrin, Davide Ghio, Gabriele Rigaudo e Martino Carollo. Al 21° posto si è classificato il quartetto delle Alpi Occidentali B con Samuele Giraudo, Andrea Gastaldi, Alberto Rigaudo e Lorenzo Castoldi.
 Tra i Senior, il piemontese Lorenzo Romano, nella squadra dei Carabinieri A con Valentina Maj e Paolo Fanton chiude al 10° posto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente