La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gli atleti di Amico Sport “prendono il volo”

Una giornata speciale all'Avioclub di Montaldo Dora

La Guida - Gli atleti di Amico Sport “prendono il volo”

Cuneo – Alcuni ragazzi dell’Asd Amico Sport hanno potuto soddisfare il loro desiderio di volare, sabato 26 marzo, grazie alla disponibilità delle associazioni “I Falchi di Daffi” e “Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi”, che hanno accolto gli atleti cuneesi, insieme ad altri atleti “special” piemontesi, presso l’Avioclub di Montaldo Dora (To).
Paolo Ballatore, Enrico Gentile, Emilia Labate, Andrea Micucci, Michela Renaudo, Giorgio Rosano, Anna Lovera e Mattia Culasso, accompagnati dai volontari Alessandra Fissore, Laura Quartuccio, Luigi Rossomonte e Andreana Sciolla, oltre che da Mariarosa Toscano, hanno così avuto l’occasione di diventare “piloti per un giorno”.
“Tutti i nostri ragazzi hanno potuto sperimentare l’ebbrezza del volo, e per alcuni era già una seconda volta, viste le nostre esperienze con il parapendio, oltre che assistere a varie esibizioni di alcune squadre cinofile. È stata davvero una bellissima giornata, organizzata alla perfezione e con un ottimo pranzo a base di polenta e salsiccia che i ragazzi hanno super apprezzato”, afferma la volontaria Laura Quartuccio.
La giornata non ha visto solamente il “pilotaggio” di questi ultraleggeri, ma anche tanto divertimento con il gioco del “tiro al barattolo” e le super bolle di sapone: una bella uscita, ricca di divertimento e sorrisi per i ragazzi di Amico Sport.

Amico Sport in volo

Amico Sport in volo

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente