La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Agnus Dei di Lorenzo Subrizi premiato al Concorso “Canticum Cordis”

Compositore, arrangiatore e cantante bovesano

La Guida - Agnus Dei di Lorenzo Subrizi premiato al Concorso “Canticum Cordis”

Boves – Il poliedrico artista bovesano Lorenzo Subrizi si è aggiudicato il II premio al Concorso di Composizione Corale “Canticum Cordis” a Gattico (Novara). Compositore, arrangiatore e cantante, Subrizi ha presentato in gara il suo “Agnus Dei” che ha favorevolmente impressionato la giuria composta da Andrea Basevi, Attilio Piovano, Alberto Sala, Giulio Monaco e Stefano Vicelli. Il lavoro di Lorenzo Subrizi faceva parte delle 43 opere pervenute al concorso. Le opere vincitrici saranno eseguite in un concerto di gala previsto nell’autunno 2022. Classe 1991, Subrizi ha studiato al Liceo Musicale “Ego Bianchi” e presso il Conservatorio “G.F. Ghedini” di Cuneo. Laureatosi in Composizione musicale con il massimo dei voti ha all’attivo collaborazioni con realtà corali e gruppi vocali di tutto il mondo. Dalla passione per il canto, anche la specializzazione in vocalità corale classica e soprattutto moderno e l’avventura con il quartetto vocale “Rebel Bit”. Con il quartetto è fra i finalisti dei “Cara”, Grammy Awards della musica a Cappella. In particolare, lo stesso Subrizi ha avuto la candidatura come Miglior Arrangiamento Professionale per il brano “Toccaterra”. La premiazione in questo caso sarà a Boston nel mese di aprile.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente