La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro nomination ai Grammy Awards per i Rebel Bit

Gli "Oscar" della musica a cappella in programma a Boston

La Guida - Quattro nomination ai Grammy Awards per i Rebel Bit

Cuneo – Il gruppo vocale cuneese “Rebel Bit” si aggiudica 4 nomination per i “Grammy Awards” della musica vocale. L’album “Come” pubblicato lo scorso novembre è infatti tra i finalisti dei “Cara” (Contemporary a cappella recording awards) con cerimonia di premiazione a Boston a fine aprile.

Giulia Cavallera, Guido Giordana, Lorenzo Subrizi e Paolo Tarolli replicano quindi il successo del primo disco “Paper Flights” pubblicato nel 2018. Il premio, considerato come l’”Oscar” della musica vocale, ogni anno viene conferito ai gruppi e alle migliori produzioni del mondo.

“Come” è candidato come Miglior album elettronico sperimentale, Miglior Ep Pop, Miglior album europeo. Il brano Toccaterra ha poi ricevuto la nomination come Miglior Arrangiamento Professionale (composto da Lorenzo Subrizi).

“Come è l’album che ci ha condotto verso una nuova maturità artistica – commentano i quattro artisti -. Ci ha spalancato le porte di mondi musicali che sembravano molto distanti. Siamo orgogliosi che questa idea musicale che unisce voce all’elettronica, abbia avuto nuovamente consenso oltreoceano. Fare parte dei finalisti accanto ad artisti che per noi sono stati fonte di ispirazione e crescita (The Swingle Singers, Postyr Project e gli Accent) rende tutto ancora più sorprendente. Un grazie particolare lo rivolgiamo a Andrea Trona (sound designer) e a Erik Bosio (produttore) che hanno dato forma sonora alle nostre idee”.

rebel bit

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente