Cherasco – “Un nuovo piano per l’Europa e per l’Italia: il Pnrr a supporto di uno sviluppo sostenibile” è il titolo del convegno che si terrà mercoledì 9 marzo all’Auditorium di Banca di Cherasco a Roreto di Cherasco.
L’evento è organizzato dalla Banca di Cherasco, in collaborazione con il gruppo Cassa Centrale Banca e con l’intervento di Warrant Hub e Neosperience Lab; sarà dedicato agli imprenditori della zona, con l’obiettivo di illustrare concretamente come le imprese possano accedere ai fondi del Pnrr, Piano nazionale di ripresa e resilienza, lo strumento realizzato dal Governo italiano al fine di attuare il programma europeo Next Generation Eu: il piano approvato dall’Unione europea che si pone l’obiettivo di ricostruire l’Europa e uscire dalla crisi derivante dalla pandemia Covid-19.
“Banca di Cherasco ha scelto di offrire alle imprese del territorio la propria consulenza, avvalendosi della professionalità della capogruppo e di altri partners selezionati”, spiega Danilo Rivoira, vice direttore generale Banca di Cherasco. “I nostri consulenti supporteranno le aziende nella selezione dei progetti e nell’ottenimento dei fondi, oltre a offrire degli strumenti di finanziamento dedicati”.
Al convegno interverranno, oltre agli esponenti di Banca di Cherasco, Luigi Duranti, referente Pnrr del gruppo Cassa Centrale Banca, Cristian Ramaglia di Digital & Innovation Specialist di Warrant Hub e Luca Lesignoli, Ceo di Neoesperience Lab. L’evento è riservato agli invitati di Banca di Cherasco ma aperto, su prenotazione, a tutte le realtà del territorio, inviando una mail di richiesta a marketing@bancadicherasco.it.