La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un francobollo dedicato a Beppe Fenoglio

Un omaggio in memoria del centenario dalla nascita dello scrittore

La Guida - Un francobollo dedicato a Beppe Fenoglio

Alba – Da oggi 1° marzo viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo dedicato a Beppe Fenoglio, nel centenario della sua nascita. Il fotogramma, stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, appartiene alla serie tematica “Il patrimonio artistico e culturale italiano” ed è relativo alla tariffa pari a 1,10 euro. La tiratura è di trecentomila esemplari. Il bozzetto è a cura del Centro Studi Beppe Fenoglio di Alba, ottimizzato dalla Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato. Nella vignetta, dove in primo piano è raffigurato Fenoglio, sono rappresentate una serie di parole e neologismo fenogliani e a completamento il nome dello scrittore, le date “1922-1963”, la scritta “Italia” e le indicazioni tariffarie. L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile nell’ufficio postale di Alba. Inoltre, è stata realizzata anche una cartella formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, uno singolo, una cartolina annullata ed affrancata ed una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 15 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente