La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, per il commercio il 2021 si chiude in attivo

Sono 6 le serrande abbassate lo scorso anno a fronte di una decina di aperture

La Guida - Borgo, per il commercio il 2021 si chiude in attivo

Borgo San Dalmazzo – Tiene bene, nonostante la pandemia, il settore commerciale di Borgo. Il 2021 si chiude infatti con un sostanziale pareggio, anzi con un piccolo attivo, nel confronto tra nuove aperture e cessazione di attività.

“Tutto sommato, nel 2021 le attività commerciali di Borgo hanno tenuto bene – conferma l’assessore al Commercio, Anna Bodino -, nonostante la pandemia e i tanti problemi con cui il settore deve fare i conti. Il confronto tra aperture e chiusure si chiude con un sostanziale pareggio, se non un leggero incremento. È vero che in centro ci sono tante vetrine spente, ma è un problema che si trascina da anni. In passato ci sono state annate peggiori”.

Sono 6 le serrande definitivamente abbassate nel corso del 2021 (Cacao Viaggi, bottega Altromercato, l’autoscuola Blu, un alimentari in via Marconi, un fruttivendolo in via Lovera, lo sportello bancario dell’Ubi), una decina invece le attività avviate ex novo: l’agenzia immobiliare Vendo Casa, il laboratorio di computer “VF Tech”, un distributore di bevande, un negozio di capsule caffè, l’emporio Margherita in via Fontanelle, un bar, un’estetista, due parrucchiere, un centro per la toelettatura di piccoli animali, oltre al ristorante “Gnun Sens” (subentrato a L’Ora Canonica). Si muove anche il settore del commercio on line, con l’avvio di quattro nuove imprese (tutte di generi non alimentari) che distribuiscono i loro prodotti attraverso i canali di internet.

(servizio completo su La Guida del 17 febbraio 2022)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente