La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un gruppo di auto mutuo aiuto per le famiglie con autismo

Primo appuntamento in calendario il 7 marzo, necessaria l'iscrizione

La Guida - Un gruppo di auto mutuo aiuto per le famiglie con autismo

Ragazzi con autismo

Cuneo – Un gruppo di auto mutuo aiuto per i famigliari dei ragazzi affetti da autismo. È questa la nuova iniziativa del Consorzio socio assistenziale del Cuneese per cercare di rispondere ai bisogni delle famiglie, sempre più numerose, che devono affrontare e gestire al loro interno questa patologia.
Per migliorare la qualità di vita e scongiurare il rischio di una sempre maggiore chiusura al mondo esterno di questi nuclei, il Consorzio offrirà  loro la possibilità di confrontarsi con chi vive la medesima esperienza e di fruire di momenti di informazione e di educazione alla salute inerenti l’autismo, tenuti da esperti (a partire dal dott. Maurizio Arduino e dal dott. Paolo Briatore dell’Asl Cn1).
Il primo incontro in calendario è fissato per lunedì 7 marzo, alle 20.30, presso la sede del Consorzio socio assistenziale a Borgo San Giuseppe (via Rocca de Baldi 7), nella sala Peano posta al piano seminterrato. Per partecipare è necessario iscriversi tramite il conduttore del gruppo, dott. Pietro Piumetti, psicologo del Consorzio (tel. 349-7943115).
Gli appuntamenti avranno poi cadenza mensile.
I partecipanti saranno invitati a sottoscrivere un patto di riservatezza rispetto a ciò che emergerà durante gli incontri e dovranno esibire il Green Pass.
L’iniziativa si colloca sulla scia dell’attivazione, avvenuta oltre un anno fa, da parte del Consorzio socio assistenziale e del Distretto Sud Ovest dell’Asl Cn1, del Polo Autismo, servizio specialistico di supporto e sostegno alle persone con autismo in età di transizione dall’adolescenza all’età adulta e agli operatori che si occupano della tematica.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente