La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri in visita a Venasca

Hanno incontrato la giunta comunale per analizzare insieme il progetto della nuova caserma

La Guida - I vertici provinciali dell’Arma dei Carabinieri in visita a Venasca

Venasca – Visita ufficiale del colonnello Giuseppe Carubia del Comando provinciale dei Carabinieri di Cuneo e del capitano Davide Basso della Compagnia di Saluzzo, per prendere visione del progetto della nuova caserma dei Carabinieri. Accompagnati dal comandante della stazione di Venasca Luigi Matrone, hanno incontrato la giunta. Il sindaco Silvano Dovetta: “Sono grato per la loro visita, che denota l’attenzione che l’Arma ha verso la valle Varaita. Per Venasca la presenza in loco di una stazione dei Carabinieri è un elemento imprescindibile: da tempo la nostra amministrazione ha preso in carico la necessità di sostituire la sede attuale, non più idonea. La  nuova caserma è un intervento sicuramente strategico e di grande prestigio. Nel corso della visita ufficiale sono state analizzate con attenzione le planimetrie del progetto e si sono valutati alcuni piccoli interventi di modifica. La progettazione è già al livello esecutivo. Mi auguro vivamente che, dopo aver ottenuto il finanziamento dei progetti, si possano avere anche le coperture economiche necessarie”. La progettazione della nuova sede è stata interamente finanziata dal Ministero dell’Interno e si inserisce all’interno di un più ampio Polo polifunzionale della sicurezza (che comprende la realizzazione nel medesimo sito anche del Distaccamento dei Vigili del fuoco volontari e del Distretto sanitario). A seguire, la delegazione ha fatto un sopralluogo dove dovrà sorgere il nuovo edificio, nell’area un tempo occupata dalla fabbrica Lavalle.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente