La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al cinema Monviso di Cuneo il documentario “Dove danzeremo domani”

La proiezione martedì 1° febbraio, in occasione del Giorno della Memoria

La Guida - Al cinema Monviso di Cuneo il documentario “Dove danzeremo domani”
dove danzeremo domani

 

Cuneo – Per la rassegna di eventi organizzata in occasione del Giorno della Memoria dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo, martedì 1° febbraio alle 21 sarà proiettato al cinema Monviso il documentario “Dove danzeremo domani”, della regista francese Audrey Gordon.
La pellicola ricostruisce con lettere, memorie e fotografie private la relazione tra Rima Dridso Levin, un’ebrea russa, e Federico Strobino, un ufficiale italiano, nella cittadina francese di Saint Martin de Vésubie negli anni della Seconda guerra mondiale. Partendo dalla vicenda, il film racconta la storia degli Ebrei che, partiti a piedi proprio da Saint Martin de Vésubie e arrivati al fondo della Valle Gesso attraverso il Colle delle Finestre e il Colle del Ciriegia, furono internati presso il campo di concentramento di Borgo San Dalmazzo, da dove vennero deportati ad Auschwitz.
Per assistere allo spettacolo è richiesta la prenotazione on-line al link SiTickets (comune.cuneo.it) ed è necessario essere in possesso del Green Pass rafforzato.
Per maggiori informazioni: 0171/444812-811 o spettacoli@comune.cuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente