La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quirinale, quarta fumata nera per l’elezione del presidente della Repubblica

Nella giornata di giovedì 27 gennaio prevalgono ancora astenuti e schede bianche in attesa di un accordo. Proseguono incontri e trattative e qualcosa potrebbe finalmente muoversi nella votazione di venerdì 28 gennaio

La Guida - Quirinale, quarta fumata nera per l’elezione del presidente della Repubblica

Roma – Ancora niente di fatto per l’elezione del presidente della Repubblica. La quarta votazione, con il quorum sceso alla maggioranza assoluta, si è conclusa con 441 astenuti (il centrodestra), 261 schede bianche, 166 voti per Sergio Mattarella, 56 per Nino Di Matteo, 8 per Luigi Manconi e 6 per Marta Cartabia. La giornata si è quindi conclusa con un nulla di fatto, ma dalle dichiarazioni dei leader di partito, qualcosa si potrebbe finalmente muovere nella votazione di domani, venerdì 28 gennaio. In questa direzione si è espresso, ad esempio, Matteo Salvini, che ha annunciato per domani, il voto della Lega a un candidato, senza più schede bianche o astensioni. In serata proseguiranno gli incontri e le trattative in vista della quinta votazione che inizierà venerdì 28 gennaio alle 11.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente