La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltre 11.000 donazioni all’Ail con le Stelle di Natale e i sogni di cioccolata

Nelle tre giornate di campagna nazionale, in provincia di Cuneo sono stati distribuiti 11.234 oggetti in cambio di altrettante donazioni in denaro

La Guida - Oltre 11.000 donazioni all’Ail con le Stelle di Natale e i sogni di cioccolata

Cuneo – Nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 dicembre scorsi, l’Ail – Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma – è tornata nelle piazze con le sue Stelle di Natale e con la golosa alternativa dei “Sogni di cioccolata”. Nelle tre giornate di campagna nazionale, in provincia di Cuneo sono stati distribuiti 5.568  “Sogni di cioccolata” e 3.298 piantine Stelle di Natale. A ciò si sono aggiunti, fuori banchetto, 1.000 confezioni da un kg. di riso, 418 decorazioni in legno, 350 biglietti di auguri, 300 lattine “Pastiglie Leone” e  300  bracciali “Cruciani”, per un totale di 11.234 donazioni.
“Nella nostra provincia la campagna natalizia condotta da Ail Cuneo sezione ‘Paolo Rubino’ è stata un autentico successo – commenta Anna Rubino, presidente Ail Cuneo -, che ha visto impegnati in tutti i più importanti centri della Granda un grande numero di volontari. In questo lungo e complicato momento, loro sono una bella e rassicurante certezza: li ringraziamo di cuore a nome di tutti i pazienti, dei loro familiari e del reparto di Ematologia dell’ospedale di Cuneo. Ricordiamo che ogni donazione ricevuta durante questa campagna rimarrà alla nostra sezione per progetti locali: per il 2022 abbiamo programmato di investire molto in ricerca scientifica, perché i nostri malati possano avere le cure più aggiornate sul territorio in un momento che li vede particolarmente fragili. Oggi più che mai rinnoviamo la nostra fiducia nella scienza e nei progressi che continua a fare, salvando tante vite”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente