La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un sostegno concreto per chi cura e salva i neonati

Nel fine settimana con l'associazione Voglia di Crescere una casetta di Babbo Natale all'angolo tra corso Nizza e corso Dante

La Guida - Un sostegno concreto per chi cura e salva i neonati

Cuneo – Tra le iniziative natalizie nel capoluogo nel fine settimana c’è anche la raccolta benefica per l’associazione Voglia di Crescere, che dal 2006 supporta il reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Santa Croce Carle di Cuneo con un sostegno concreto ai neonati e alle loro famiglie, con l’acquisto di attrezzature mediche e con la sensibilizzazione della cittadinanza verso questa realtà. Sabato 18 e domenica 19 dicembre l’associazione allestisce la casetta di Babbo Natale all’angolo tra corso Nizza e corso Dante, per accoglie tutti i bambini, anche quelli che non hanno avuto la necessità di essere curati dalla terapia intensiva neonatale, offrendo loro un piccolo dono e raccogliendo offerte.
“L’iniziativa – spiega Daniela Ferrero, presidente dell’associazione Voglia di Crescere – è stata ideata per sostituire l’annuale festa di Natale che prima dell’emergenza Covid si teneva in ospedale. Il nostro prossimo obiettivo è l’acquisto di un videolaringoscopio e di un monitor per endoscopia da donare al reparto di terapia intensiva neonatale”.
Per sostenere l’iniziativa benefica è anche possibile effettuare bonifici all’Iban IT55O 02008 10290 000100909374 oppure utilizzare Satispay (negozi) Voglia di Crescere.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente