La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dalla Fondazione CRC 500mila euro a supporto dei pazienti oncologici

Il 30 novembre scade il termine per aderire al bando "Curare in relazione" dedicato agli enti pubblici

La Guida - Dalla Fondazione CRC 500mila euro a supporto dei pazienti oncologici

Cuneo – Curare in relazione è il nuovo bando promosso dalla Fondazione CRC per contribuire a migliorare l’accessibilità alle cure per i pazienti oncologici, in una fase storica in cui è cresciuta la difficoltà di accesso a causa dell’emergenza sanitaria pubblica ancora in corso. L’obiettivo è sostenere iniziative di umanizzazione della medicina rivolte ai pazienti e alle loro famiglie durante i percorsi di prevenzione, diagnosi e cura della malattia oncologica. Il bando, che mette a disposizione 500 mila euro, intende sostenere interventi concreti di supporto qualificato e specializzato, quali l’attivazione di servizi di supporto alla fragilità per pazienti e famiglie, la messa a disposizione e gestione di foresterie, servizi alberghieri, trasporti per persone in cura nei poli di eccellenza della provincia di Cuneo, la realizzazione di interventi di miglioramento e umanizzazione dei luoghi e dei percorsi di cura (ambulatori, ospedali, punti di accesso, hospice) e il miglioramento della tecnologia in tutte le fasi (prevenzione, diagnosi e cura). Il bando Curare in relazione è dedicato agli Enti pubblici deputati all’erogazione dei servizi sanitari e socio- assistenziali e agli Enti del terzo settore: i contributi erogabili saranno compresi tra i 50 e gli 80 mila euro e le richieste di contributo vanno presentate entro il 30 novembre sul sito della Fondazione CRC.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente