La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Agricoltura e istituzioni a confronto sulla nuova Pac

La riforma della Politica agricola comune è al centro del seminario di Confagricoltura Cuneo e Confagricoltura Siena

La Guida - Agricoltura e istituzioni a confronto sulla nuova Pac

Cuneo – Domani (lunedì 8 novembre), dalle 9 in diretta streaming su Facebook, Confagricoltura Siena e Confagricoltura Cuneo organizzano il convegno on line “La nuova Pac. Prospettive, esigenze e strategie”. Ad aprire il seminario sarà Gian Marco Centinaio, sottosegretario Mipaaf, e a seguire sono in programma i saluti istituzionali di Nicola Ciuffi, presidente di Upa Siena, Gianluca Cavicchioli, direttore di Upa Siena, Enrico Allasia, presidente Confagricoltura Cuneo, e Stefania Saccardi, assessore all’agricoltura della Regione Toscana. Introdurrà i lavori Paolo De Castro, vicepresidente della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo; seguiranno testimonianze di agricoltori italiani ed europei sulla Pac (Politica agricola comune).
Sono previsti gli interventi di Vincenzo Lenucci, direttore Politiche Europee, Competitività e Ufficio Studi di Confagricoltura; Giuseppe Blasi, capo Dipartimento Dipeisr; Angelo Frascarelli, Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia e Roberto Scalacci, direttore Direzione Agricoltura e Sviluppo Rurale della Regione Toscana; modererà Cristina Tinelli, responsabile dell’Ufficio Confagricoltura a Bruxelles. Un con pronto tra agricoltura e istituzioni per una legislazione comunitaria in grado di sostenere concretamente il comparto agricolo, fondamentale per il nostro Paese. In vista dell’entrata in vigore della nuova Pac dal 1° gennaio 2023 e, ancor prima, dei piani strategici nazionali che dovranno essere presentati entro fine dicembre dagli Stati membri Ue.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente