La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si aprono le porte della GrandUP! Tech Academy

Fondazione CRC e l’incubatore I3P presentano il nuovo percorso di formazione dedicato agli aspiranti imprenditori della provincia di Cuneo

La Guida - Si aprono le porte della GrandUP! Tech Academy

Cuneo – Si aprono le porte della GrandUP! Tech Academy, il nuovo percorso di formazione promosso da Fondazione CRC in collaborazione con I3P – l’incubatore del Politecnico di Torino – verso il mondo dell’imprenditoria innovativa della provincia di Cuneo. Il percorso proposto dall’Academy è aperto sia agli aspiranti imprenditori con un’idea innovativa a cui dare forma, sia ai soci di startup innovative già costituite che vogliano rafforzare e accrescere le proprie competenze imprenditoriali per migliorare la propria offerta e sviluppare nuovi servizi. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito web https://grandup.org/tech/

L’iniziativa è una delle azioni del progetto GrandUP! che attraverso due linee di intervento – Tech e Impact (quest’ultimo realizzato in collaborazione con SocialFare) – ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di un ecosistema dell’innovazione, la diffusione di conoscenze e la nascita di nuove imprese sul territorio ed è rivolta a giovani talenti, professionisti, investitori, piccole-medie imprese (PMI) e grandi aziende. Tra le diverse attività in programma: momenti formativi periodici, eventi di scouting e promozione della cultura d’impresa, l’accompagnamento di progetti emergenti e la disponibilità di un punto informativo a Cuneo. La prima iniziativa nel calendario delle attività è il percorso di formazione GrandUP! Tech Academy,che si svilupperà in sette incontri tra novembre 2021 e marzo 2022 e affronterà tematiche fondamentali per l’avvio e lo sviluppo di una startup. Gli interventi, tenuti da docenti del Politecnico di Torino ed esperti di settore, saranno affiancati da attività di supporto dei consulenti dell’incubatore con lo scopo di accompagnare i partecipanti nell’evoluzione dei loro piani imprenditoriali. I migliori team accederanno a un percorso di pre-incubazione di 6 mesi fornito da I3P, che prevede supporto e consulenza da parte di mentor e tutor dell’incubatore fino al sostegno nelle fasi di fundraising, con lo scopo di massimizzare la crescita della startup.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente