La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piasco, ancora da fissare i funerali dei giovani Enrico Olivero e Paolo Salvatico

Stavano andando a festeggiare con un gruppo di amici a Brossasco il compleanno di uno di loro

La Guida - Piasco, ancora da fissare i funerali dei giovani Enrico Olivero e Paolo Salvatico

Piasco – I piaschesi continuano ad essere vicini alle famiglie Olivero e Salvatico, colpite dai gravi lutti. “Anche ieri sera, lunedì 25 ottobre, nella veglia di preghiera tenutasi nella parrocchiale c’era tanta gente, pure sul piazzale. Sono momenti in cui preghiamo per le guarigioni e ricordiamo i giovani Enrico e Paolo, le loro famiglie e chi è nella sofferenza dopo questa grande tragedia” sottolinea il parroco, don Paolo Gerardi. Il bilancio dell’incidente avvenuto avvenuto verso le 22 di sabato 23 ottobre alle porte di Brossasco è tragico: due giovani morti e tre feriti. I giovani piaschesi Enrico Olivero, idraulico di 22 anni, e il tecnico Paolo Salvatico, 23 anni, hanno avuto le loro vite spezzate. Paolo ed Enrico erano amici: due grandi lavoratori impegnati anche nel mondo dello sport e in altre iniziative. La ‘Mercedes Classe A’ sulla quale viaggiavano  i cinque ragazzi, sulle vecchia strada tra Venasca e Brossasco, per ragioni che sono in fase di accertamento, è finita in una scarpata lungo il Varaita. Gli altri giovani coinvolti sono Luca Bonansea, 22 anni (ricoverato al Santa Croce, le sue condizioni sono stazionarie e questo fa ben sperare) e Michele Bertaina, 23 anni: ha riportato diverse fratture, deve essere operato ed è probabile il suo trasferimento dal Santa Croce al Cto di Torino, appena le sue condizioni lo permetteranno. La terza giovane ferita è una ragazza di Verzuolo di 19 anni, trasportata all’Ospedale di Savigliano in codice giallo. Con altri amici, stavano andando a festeggiare insieme il compleanno di uno di loro. Le salme dei due giovani morti sono state portate nell’Ospedale civile di Saluzzo, ora si è nell’attesa che la Procura della Repubblica autorizzi i funerali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente