Piasco – Oggi, domenica 24 ottobre, il paese si è risvegliato in lutto per la morte, nella serata di ieri, di due ventenni, Enrico Olivero e Paolo Salvatico, in un incidente sulla strada vecchia per Venasca. I ragazzi viaggiavano a bordo dell’auto di Olivero insieme ad altri tre coetanei, due dei quali attualmente ricoverati in gravi condizioni all’ospedale di Cuneo, quando il conducente ha perso il controllo dell’auto finendo nel torrente Varaita.
Paolo e Enrico, entrambi nati nel 1998, idraulico il primo e tecnico dell’azienda Rivoira Frutta il secondo, hanno riportato ferite gravissime e giunti sul posto i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. E così un sabato sera tra amici si è trasformato in una tragedia che si è portata via due giovani vite e ha distrutto due famiglie. Entrambi erano molto conosciuti in città: il papà di Paolo è Bruno Salvatico del Velo Club Esperia Piasco mentre il papà di Enrico è Beppe Olivero, bidello e giornalista del settimanale Corriere di Saluzzo.
La scomparsa dei due giovani ha destato profondo cordoglio e ora il paese si stringe intorno a Michele e Luca che si trovano in ospedale, e alle loro famiglie. Con loro sull’auto c’era anche una 19enne di Verzuolo, ma non sarebbe rimasta ferita gravemente.