La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 20 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sei giovani si nascondono in un tir e arrivano a Mondovì

Da Afghanistan e Pakistan, sono stati rifocillati e identificati dai Carabinieri: tre minorenni affidati ai servizi sociali e tre maggiorenni invitati a presentare richiesta di asilo

La Guida - Sei giovani si nascondono in un tir e arrivano a Mondovì

Mondovì – Sei giovani (che si sono dichiarati cittadini afghani e uno pakistano, tre maggiorenni e tre minorenni) sono stati rintracciati nella zona industriale di Mondovì, dopo essere scesi da un autoarticolato e aver cercato di allontanarsi a piedi. I Carabinieri sono intervenuti e li hanno portati in caserma per rifocillarli e identificarli. Secondo quanto hanno raccontato, si erano nascosti sul camion in un’area di parcheggio lungo l’autostrada A10 Genova-Ventimiglia (dove l’autista, proveniente dalla Spagna, si era fermato per la chiusura della Torino-Savona), convinti che fosse diretto in Francia. Dopo le fotosegnalazioni e le impronte digitali, i tre minori sono stati affidati ai servizi sociali, mentre gli altri tre sono stati invitati a presentare richiesta di asilo; non sono emersi elementi di responsabilità a carico dell’autista.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente