La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fiera Fredda, salta anche l’edizione 2021 e dimissioni del presidente

Problemi per l’emergenza sanitaria, ma anche nuove difficoltà gestionali

La Guida - Fiera Fredda, salta anche l’edizione 2021 e dimissioni del presidente

Borgo San Dalmazzo – Per il secondo anno consecutivo salta la Fiera Fredda. La tradizionale manifestazione, che quest’anno avrebbe toccato il traguardo della 452ª edizione, non si farà. A mettere il bastone tra le ruote ancora una volta il Covid, con tutti i rischi connessi a momenti e occasioni di forte assembramento, ma anche impreviste difficoltà gestionali. Qualche giorno fa si è infatti dimesso dall’incarico il presidente dell’Ente Fiera Fredda (l’organismo deputato all’organizzazione dell’evento) Claudio Bramardi, nominato appena un anno fa.

“Vedremo nelle prossime settimane se e cosa fare – dice il sindaco Gian Paolo Beretta -. Al momento stiamo lavorando per confermare il mercato del 5 dicembre”. Che invece non si tenne l’anno scorso, proprio a motivo dell’emergenza sanitaria. Per l’edizione del 2020 vennero organizzati una serie di appuntamenti on line (con dimostrazioni, interviste, cooking show) ma nessun evento in presenza. Una formula che si valuta se riproporre.

A questo punto potrebbe rimanere in funzione alla Bertello il Centro per le vaccinazioni che (secondo il piano iniziale) avrebbe dovuto sospendere l’attività il 16 ottobre per poi riprenderla a metà dicembre. Nei prossimi giorni la situazione verrà rivalutata dall’Asl Cn1 alla luce dei nuovi sviluppi e verrà presa una decisione in merito.

Nella foto: un momento dell’edizione 2019, l’ultima in presenza

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente