La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

25 giovani cuneesi e fossanesi in cammino alla ricerca dell’essenzialità

Oggi giovedì 5 agosto è iniziato il pellegrinaggio da Firenze alla fraternità di Romena, in Toscana della Pastorale giovanile di Cuneo e Fossano

La Guida - 25 giovani cuneesi e fossanesi in cammino alla ricerca dell’essenzialità

Cuneo – Sono partiti oggi giovedì 5 agosto i 25 giovani cuneesi e fossanesi che stanno partecipando al pellegrinaggio da Firenze alla fraternità di Romena, in Toscana. Il viaggio finisce sabato 14 agosto. La proposta estiva della Pastorale Giovanile di Cuneo e di Fossano rivolta ai giovani dai 17 ai 30 anni ha come titolo: “E tu cosa cerchi? Ognuno è alla ricerca di un po’ di pane, un po’ di affetto e di sentirsi a casa da qualche parte”.
“Siamo partiti con uno zaino all’interno del quale c’è l’essenziale – dice don Carlo Occelli -. C’è sempre la possibilità di riscoprire le poche cose che contano”.
Le tappe prevedono uno spostamento a Firenze e poi da Firenze a Rignano sull’Arno, poi  Vallombrosa, Poppi, La Verna,  Badia Prataglia, fino alla Fraternità di Romena guidata da don Gigi Verdi, che in questi anni ha preso parte a diversi incontri nelle diocesi cuneesi.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente