La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lungo il percorso degli Ebrei in fuga da Saint Martin Vesubie tra i disastri di oggi della tempesta Alex (foto e video)

Un reportage esclusivo ai piedi delle montagne del Mercantour fino al paese dove la tempesta Alex a ottobre 2020 ha portato via un centinaio di case e distrutto strade

La Guida - Lungo il percorso degli Ebrei in fuga da Saint Martin Vesubie tra i disastri di oggi della tempesta Alex (foto e video)

 

Il termometro segna 17.5 gradi alle 7.45 di un sabato mattina sereno. La macchina parcheggiata al gias delle mosche, sopra le terme di Valdieri, è umida di rugiada. A sinistra c’è il monte Argentera, a destra il monte Matto; da basso non si riesce a scorgere la punta di nessuno dei due, bisogna salire un po’ in quota per capire quali sono le montagne che dominano la valle gesso. Poi, tutto diventa più chiaro…

Il racconto di un viaggio fatto lungo il percorso Ai piedi delle montagne del Mercantour dove si ritrovarono gli Ebrei di Saint Martin Vesubie in fuga dalla Francia, che oggi soffre di nuovo molto ma la ferita è causata dalla tempesta Alex che a ottobre 2020 ha portato via un centinaio di case e distrutto strade.

Servizio completo su La Guida di giovedì 15 luglio in edicola, disponbile in versione cartacea e digitale.

   

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente