La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 27 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presentato nella Sala “Costanzo Marino” l’ente “Pro Loco Piemonte”

Oggi, mercoledì 14 luglio, è stato presentato "Pro loco Piemonte", l'ente di promozione e valorizzazione del territorio a cui sono iscritte le pro loco cuneesi di Dalmazzi e Upega

La Guida - Presentato nella Sala “Costanzo Marino” l’ente “Pro Loco Piemonte”

Cuneo – L’ente Pro Loco Piemonte, presentato questa mattina, mercoledì 14 luglio, nella Sala “Costanzo Marino” de “La Guida”, è ora attivo su tutto il territorio piemontese e si occuperà di promozione e valorizzazione del territorio e della cultura. Attualmente il nuovo ente conta 48 Pro Loco aderenti, di cui due in provincia di Cuneo (Dalmazzi e Upega) oltre a 5 associazioni, per un totale di circa 3.000 tesserati. Per le associazioni l’affiliazione costa 130 euro, mentre il costo della tessera socio è di 4 euro, comprensiva di assicurazione.
Nato il 21 dicembre 2020 a seguito di divergenze con la dirigenza Unpli (unione nazionale Pro Loco d’Italia), l’ente è presieduto da Lorenzo Buratto, ex presidente provinciale e consigliere nazionale dell’ Unpli, per accompagnare le piccole realtà nell’espletamento delle pratiche relative agli statuti richiesti per l’iscrizione al Runts (registro unico del terzo settore), indispensabile per avere accesso a finanziamenti e agevolazioni.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente