La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Verzuolo, riduzione Tari per famiglie e imprese colpite dalla pandemia

La minoranza chiede di non usare più le stoviglie di plastica nelle mense scolastiche

La Guida - Verzuolo, riduzione Tari per famiglie e imprese colpite dalla pandemia

Verzuolo – Il Consiglio comunale ha approvato il  30 giugno il regolamento per l’applicazione della Tari e le relative tariffe per il 2021. Nella discussione la minoranza (che si è astenuta)  ha ricordato che “ci sarà un aumento dell’1.75 per cento sulle utenze non domestiche mentre quelle domestiche rimangono sostanzialmente stabili. Purtroppo dopo gli aumenti di Irpef e Imu voluti dall’amministrazione di Panero, i verzuolesi pagheranno di più anche per i rifiuti”. La minoranza ha ricordato al sindaco “un’iniziativa che gli è sfuggita, ma che è avvenuta con la sua amministrazione. L’introduzione delle stoviglie di plastica nelle mense scolastiche non riduce l’uso della plastica e rappresenta certamente un messaggio diseducativo. Invitiamo il sindaco alla coerenza e chiediamo con forza che si ritorni al più presto all’utilizzo di stoviglie e posate normali”. I nuclei familiari con Isee pari o inferiore ad 12.000 euro,  in regola con il pagamento dei vari tributi comunali e che non siano proprietari di beni immobili, possono presentare, entro il 31 luglio all’Ufficio Tributi, la richiesta di riduzione del 40 per cento della tariffa Tari 2021. Anche le imprese che sono state totalmente chiuse, a causa della pandemia, possono presentare per il periodo di chiusura  la richiesta di riduzione del 100 per cento della Tari 2021 (se chiuse solo parzialmente, richiesta di riduzione del 50 per cento della tassa). Anche queste istanze dovranno pervenire improrogabilmente entro il 31 luglio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente