La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 13 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il settore lattiero-caseario nel dopo Covid, confronto a Cuneo

Mercoledì 14 luglio con esperti nazionali e regionali, per capire i problemi sul fronte del consumo e le prospettive sul fronte dell'allevamento

La Guida - Il settore lattiero-caseario nel dopo Covid, confronto a Cuneo

Cuneo – Anche il mondo del latte fa i conti con il Covid, con le conseguente sociali ed economiche della pandemia: se ne parla mercoledì 14 luglio, alle 14.30 nel convegno on line organizzato da Confagricoltura Cuneo, in collaborazione con la Camera di Commercio di Cuneo. “Latte: processi di internazionalizzazione e mercato lattiero caseario pre e post Covid”, con esperti del settore per capire problemi e prospettive: Angelo Rossi, fondatore del centro di riferimento nazionale per il latte, Clal, e suoi collaboratori; Guido Oitana, presidente regionale della sezione lattiero-casearia Confagricoltura;  Tommaso Visca, presidente Lait Service; Enrico Allasia, presidente provinciale e regionale Confagricoltura (partecipazione libera, informazioni in Confagricoltura Cuneo, tel. 0171-692143).
“Alla luce degli importanti effetti generati da una crisi sanitaria non ancora risolta del tutto e considerati gli aumenti dei prezzi delle materie prime, con l’aiuto di esperti e di analisti del settore intendiamo interrogarci su come evolveranno gli scenari del comparto nei prossimi mesi – spiega Allasia -. Il settore lattiero caseario è uno dei più rappresentativi dell’economia agricola della provincia di Cuneo e di tutto il Piemonte, per cui riteniamo fondamentale analizzare il trend attuale per immaginare le prospettive future e sapere cosa può attendere le tante aziende del settore”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente