La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due giorni di appuntamenti con la Fausto Coppi

Sabato 26 giugno il Villaggio in piazza Galimberti con 42 stand e iniziative. Al pomeriggio la pedalata #cuneoinbici. Domenica 27 giugno oltre 2.000 ciclisti al via

La Guida - Due giorni di appuntamenti con la Fausto Coppi

Cuneo – La Fausto Coppi Officine Mattio ritorna a Cuneo con un fine settimana di appuntamenti e iniziative, seppur in forma ridotta rispetto al passato a causa delle misure di sicurezza ancora necessarie. Questi gli appuntamenti.

Sabato 26 giugno

Dalle 10 apertura del Villaggio in piazza Galimberti, triage e consegna dei pacchi gara. Tutti i ciclisti per accedere al pacco gara devono passare all’area triage: se tutto a posto, il ciclista riceverà un braccialetto rosso che gli  permetterà l’accesso alla griglia di partenza, ai ristori e al ritiro del pacco “pasta party”.

Nel villaggio quest’anno previsti 42 stand: piazza Galimberti si trasformerà in un salotto per un giro del mondo con le proposte commerciali e le ultime novità in fatto di biciclette e del mondo dell’outdoor, ma non solo. Con l’ausilio del CAI di Bra il 2° Reggimento Alpini dell’Esercito Italiano installerà una palestra di arrampicata su cui, supportati da due istruttori militari di alpinismo, adulti e bimbi potranno cimentarsi con corde, rinvii ed appigli.

Alle 17, con ritrovo alle 16.30, in piazza Galimberti parte la #cuneoinbici, pedalata attraverso le vie della città, visitando Cuneo, per promuovere una mobilità più sostenibile.

Domenica 27 giugno

Alle 7 partenza ufficiale della granfondo e mediofondo (Piazza Galimberti, lato tribunale). L’arrivo del primo concorrente del percorso lungo è previsto per le 12.55/13 (media di 30 km/h).

Il primo del medio-fondo sarà in piazza Galimberti verso le 10.45. Al pasta party si accede con il braccialetto rosso ed è in modalità Take Away (pacchetti preconfezionati da ritirare). È prevista un’area coperta dove mangiare.

Alle 12 premiazione per la mediofondo e alle 14.30 per la granfondo. Si premiano: il primo uomo e la prima donna assoluti di ogni percorso e i primi tre di ogni categoria.

Si premiano anche le prime tre società con il maggior numero di iscritti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente