Cuneo – La Fausto Coppi Officine Mattio ritorna a Cuneo con un fine settimana di appuntamenti e iniziative, seppur in forma ridotta rispetto al passato a causa delle misure di sicurezza ancora necessarie. Questi gli appuntamenti.
Sabato 26 giugno
Dalle 10 apertura del Villaggio in piazza Galimberti, triage e consegna dei pacchi gara. Tutti i ciclisti per accedere al pacco gara devono passare all’area triage: se tutto a posto, il ciclista riceverà un braccialetto rosso che gli permetterà l’accesso alla griglia di partenza, ai ristori e al ritiro del pacco “pasta party”.
Nel villaggio quest’anno previsti 42 stand: piazza Galimberti si trasformerà in un salotto per un giro del mondo con le proposte commerciali e le ultime novità in fatto di biciclette e del mondo dell’outdoor, ma non solo. Con l’ausilio del CAI di Bra il 2° Reggimento Alpini dell’Esercito Italiano installerà una palestra di arrampicata su cui, supportati da due istruttori militari di alpinismo, adulti e bimbi potranno cimentarsi con corde, rinvii ed appigli.
Alle 17, con ritrovo alle 16.30, in piazza Galimberti parte la #cuneoinbici, pedalata attraverso le vie della città, visitando Cuneo, per promuovere una mobilità più sostenibile.
Domenica 27 giugno
Alle 7 partenza ufficiale della granfondo e mediofondo (Piazza Galimberti, lato tribunale). L’arrivo del primo concorrente del percorso lungo è previsto per le 12.55/13 (media di 30 km/h).
Il primo del medio-fondo sarà in piazza Galimberti verso le 10.45. Al pasta party si accede con il braccialetto rosso ed è in modalità Take Away (pacchetti preconfezionati da ritirare). È prevista un’area coperta dove mangiare.
Alle 12 premiazione per la mediofondo e alle 14.30 per la granfondo. Si premiano: il primo uomo e la prima donna assoluti di ogni percorso e i primi tre di ogni categoria.
Si premiano anche le prime tre società con il maggior numero di iscritti.