Cuneo – Sabato 5 giugno, i Carabinieri del comando provinciale di Cuneo celebrano il 207° anno dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Anche quest’anno, viste le limitazioni per la pandemia, si è svolta presso la caserma Gonzaga di Cuneo una breve cerimonia di commemorazione dei caduti alla presenza della massima autorità provinciale, il Prefetto Fabrizia Triolo, e del colonnello Pasquale Del Gaudio, comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo. Nella circostanza sono stati resi gli onori ai caduti ed è stata deposta una corona al cippo eretto in loro memoria.
La giornata è l’occasione per fare il punto sulle attività svolte dai Carabinieri nell’ultimo anno. In particolare nel periodo giugno 2020-maggio 2021 sono stati svolti oltre 47.000 servizi preventivi durante i quali sono state controllate 211.799 persone e 157.830 mezzi, perseguito 11.817 reati, segnalando all’Autorità Giudiziaria 4.005 autori di reati e tratto in arresto 257 persone.
Nella foto: il Prefetto di Cuneo, Fabrizia Triolo, e il comandante provinciale dei Carabinieri di Cuneo, colonnelloPasquale Del Gaudio, durante gli onori ai caduti.