La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Aspettando l’estate” al Parco fluviale

In attesa dell’uscita del calendario con le proposte estive, il Parco fluviale Gesso e Stura propone una serie di attività

La Guida - “Aspettando l’estate” al Parco fluviale

 

 

Cuneo – In attesa dell’uscita del calendario con le proposte estive, il Parco fluviale Gesso e Stura propone una serie di attività con “Aspettando… l’Estate al Parco”. Si parte sabato 29 maggio con “Change”, mostra interattiva allestita alla Casa del Fiume e nel suo giardino, pensata per far comprendere al meglio un tema così complesso come il cambiamento climatico, nell’ambito del progetto europeo CClimaTT. Il Parco propone una serie di visite guidate alla mostra: sabato 29 maggio, mercoledì 16 e sabato 26 giugno, sempre alle ore 18, con prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente. Domenica 6 giugno, dalle 17 alle 18.30, il Parco propone “Missione Natura. Un pomeriggio all’Oasi”, visita guidata alla scoperta dell’Oasi naturalistica “La Madonnina”, a pagamento e con prenotazione obbligatoria, entro il giorno precedente. Da mercoledì 2 giugno, apre infine al pubblico il nuovo spazio multisensoriale “f’Orma. Il fiume a piede libero”. Situato in piazzale Walther Cavallera 13, proprio di fronte alla Casa del Fiume ed adiacente al nuovo Infopoint, f’Orma propone un contatto emozionale con la natura, e in particolare con l’acqua, attraverso la camminata a piedi nudi, con ricadute positive sul benessere psico-fisico. F’Orma sarà aperto il sabato, la domenica e nei giorni festivi con due visite guidate la mattina, alle 10 e alle 11.30, e due al pomeriggio, alle 15.30 e alle 17, con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e per prenotazioni telefonare allo 0171.444501 o scrivere a eventi.parcofluviale@comune.cuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente